Da oltre 45 anni la nostra politica aziendale è orientata al miglioramento continuo: per questo, abbiamo investito per costruire una realtà capace di rispondere alle esigenze di clienti e mercato.
Anno di nascita
1879
Mq coperti
2900
Mq magazzino
1100
Mq scoperti
1900
DA UN’IDEA AL PRODOTTO “DI SERIE”
Il nostro stabilimento
L’attuale sede produttiva è composta, inoltre, da:
800 mq: magazzino prodotto finito;
350 mq: uffici – sala metrologica – servizi e spogliatoi – sala pranzo;
2 Impianti di Economizzatori Rete gestione Industry 4.0
2.500 mq: impianto fotovoltaico – 124.500 kWh / anno (previsto ampliamento di ulteriori 1,500 mq/50 kW entro 2028);
3.000 mq: sede produttiva.
EFFICIENZA
Grazie alla capacità di rispettare i tempi di sviluppo e produzione, siamo partner sicuro per la fornitura di particolari torniti.
PRECISIONE
Tramite la misurazione sistematica delle quote critiche dei particolari ci accertiamo che gli standard qualitativi siano rispettati.
INNOVAZIONE
Siamo orientati verso il miglioramento continuo, cercando nuove soluzioni tecnologiche per rispondere alle esigenze dei clienti.
CONSULENZA
Forniamo il supporto tecnico per la miglior redditività del progetto, con un’attenzione alla comunicazione tra fornitore e cliente.
L' AZIENDA E I SUOI OBIETTIVI
Torneria meccanica in costante evoluzione
Uno degli obiettivi di mercato che volevamo raggiungere attraverso la digitalizzazione del processo produttivo era l’aumento della produzione di particolari torniti in acciaio inox.
A motivare questo investimento, in ricerca e sviluppo, oltre alle richieste di mercato, anche la volontà di abbandonare una tipologia di prodotti a bassa redditività ed elevati volumi, rappresentati dalla famiglia dei particolari torniti in ottone.
A partire dal 2019 la produzione di particolari in ottone è passata da 1.500.000 pezzi ai 280.000 del 2022, vedendo una sostanziale progressione di particolari in acciaio inox che con il 2022 conta oltre 300.000 pezzi/anno. Considerando che per il prodotto tornito acciaio inox i lotti annui richiesti dal mercato per singolo elemento non superano mediamente le 30.000 unità, ci siamo aggiudicati una capacità produttiva annua in grado di soddisfare la domanda industriale di grandi gruppi manifatturieri, nazionali e internazionali. Contando di aumentare, ulteriormente, questo indice di penetrazione.
Innovazione e futuro
Tre-Di: tecnologia e ambiente
Per mantenere alti gli standard abbiamo integrato il nostro sistema organizzativo con il progetto INDUSTRIA 4.0, creando una rete informatizzata di comunicazione tra tutti gli elementi produttivi, che ci permette di:
massimizzare la nostra efficienza;
ridurre al minimo gli sprechi;
fornire formazione continua a tutto il nostro staff.
Consapevoli dell’impatto ambientale delle produzioni industriali abbiamo installato un impianto fotovoltaico per la produzione propria di energia elettrica della potenza nominale di 160kw.
HAI RICHIESTE DA FARCI?
Dai vita al tuo prodotto con noi:
dal 1979 We turn your project!